Formazione    FORMAZIONE ON-LINE    TuttoRistrutturazioni – Scegliere e gestire bonus e detrazioni in edilizia

FORMAZIONE ON-LINE

TuttoRistrutturazioni – Scegliere e gestire bonus e detrazioni in edilizia

CORSO SPECIALISTICO ON-LINE

ON-LINE, 4 incontri da 2 ore

Corso Specialistico "TuttoRistrutturazioni – Scegliere e gestire bonus e detrazioni in edilizia": 4 incontri dal 14 al 30 Aprile, h. 16.30 - 18.30

A quasi un anno dall’operatività delle norme in tema di Superbonus, il corso si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle disposizioni che regolano la materia capitalizzando l’esperienza di questi primi mesi di accesso all’agevolazione, ma dando anche conto delle altre opzioni normative – sempre in materia di ristrutturazioni edilizie e lavori sismici – che fruiscono di agevolazioni inferiori, fornendo gli elementi di raccordo per applicare ora l’una ora l’altra.

Per rendere ancora più operativo il ciclo di incontri, come di consueto per i Corsi specialistici On-line MySolution, la quarta giornata verrà dedicata interamente per rispondere ai quesiti dei partecipanti che verranno raccolti al termine di ogni singola giornata.

Modalità di iscrizione

Per seguire le dirette del Corso Specialistico è necessario iscriversi all'evento, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI ONLINE".
A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà i link per accedere ad ogni diretta all'interno della sua Area Privata, cliccando sulla voce "i miei corsi". 
Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link per il collegamento.

Programma del Corso Specialistico "TuttoRistrutturazioni – Scegliere e gestire bonus e detrazioni in edilizia"

event_schedule
Programma dell'evento

Relatori

Lelio Cacciapaglia
Coordinatore Scientifico MySolution|Formazione
Dottore commercialista e Revisore legale, ha svolto incarichi di valutazione delle acquisizioni e di controllo di gestione. Ha assunto successivamente il ruolo di Segretario dell'Autorità Lavori Pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 1995 è passato all’Amministrazione Finanziaria, ricoprendo incarichi nell’Agenzia delle Entrate, nel Dipartimento Finanze del Ministero e in numerose commissioni governative. È componente della divisione finanziaria che si occupa di Reddito di Impresa. 

Riccardo Lambri
Dottore commercialista e Revisore legale, specializzato in imposte dirette, IVA e contenzioso tributario sia a livello nazionale che internazionale seguendo svariati gruppi societari. Nell'ambito della propria attività professionale ha sviluppato conoscenze legate al processo di digitalizzazione nei rapporti tra pubblica amministrazione e imprese. Relatore e autore di articoli e libri in materia fiscale.

Fabrizio Giovanni Poggiani
Dottore commercialista e ragioniere commercialista, laureato in economia e management, svolge attività di revisione legale e fiscale e di formazione professionale, in qualità di docente per importanti gruppi nazionali. È attualmente componente della Commissione per lo studio e la statuizione dei Principi contabili nazionali del CNDCEC, fa anche parte della sottocommissione (gruppo di lavoro) sulle società cooperative, è stato inserito, dalla Conferenza degli ODCEC della Toscana, nell’ambito dell’area tributaria, nel gruppo per la “Gestione tributi e rapporti con gli Uffici tributari” del CNDCEC, è componente del Comitato Scientifico dell’Istituto per il Governo Societario (IGS) e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Accademia Romana di Ragioneria “Giorgio Di Giulio Maria”, nonché componente della Commissione di Studio del Diritto Tributario dell’ODCEC di Pistoia.

Crediti formativi

L'evento è accreditato per Dottori Commercialisti per un totale di 8 CFP.

CODICE MATERIA D.7.2

Area Privata

Puoi gestire facilmente le tue iscrizioni dalla nuova Area Privata, la sezione di MySolution per:

  • accedere ai link per le dirette streaming;
  • consultare il calendario dei corsi;
  • scaricare il materiale didattico;
  • scaricare gli attestati di partecipazione;
  • guardare le registrazioni video delle lezioni;
  • visionare lo storico delle tue iscrizioni.

Materiale didattico

Le slide predisposte dai docenti saranno rese disponibili e scaricabili, in formato PDF:

  • direttamente nella pagina di gestione della diretta cliccando sulla voce "SCARICA IL MATERIALE DIDATTICO";
  • all'interno dell'Area Privata di ciascun partecipante, accedendo con lo stesso indirizzo email con il quale è stata effettuata l'iscrizione, cliccando sulla voce "MATERIALI DIDATTICI".

Registrazioni video

Con l’iscrizione al Corso Specialistico "La riforma del Terzo Settore: analisi della disciplina e ultime novità" hai accesso alle registrazioni video delle lezioni da rivedere insieme a colleghi e collaboratori. I video saranno sempre disponibili all'interno della tua Area Privata, accedendo con lo stesso indirizzo email con il quale è stata effettuata l'iscrizione e cliccando sulla voce "video delle lezioni".

Condizioni

  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 5 giorni prima dell'inizio del corso. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione.
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

Non Abbonato MySolution - Partecipante accreditato

€ 240 + IVA

Iscritto Master MySolution 2020/2021 - Partecipante accreditato

€ 190 + IVA

Abbonato MySolution - Partecipante accreditato € 90 + IVA

FAQ veloci

Informazioni utili per gli iscritti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
scopri di più
MODALITÀ DI PAGAMENTO
scopri di più
AREA PRIVATA
scopri di più
CREDITI E ATTESTATI
scopri di più
MATERIALE DIDATTICO
scopri di più
Non trovi la risposta alla tua domanda? Scrivici a formazione@cesimultimedia.it