Formazione    FORMAZIONE ON-LINE    Redditi Persone Fisiche: i Modelli 730 e Redditi PF 2021 vere dichiarazioni semplificate?

FORMAZIONE ON-LINE

Redditi Persone Fisiche: i Modelli 730 e Redditi PF 2021 vere dichiarazioni semplificate?

VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA

27/04/2021, h. 10:30-12:30

Videoconferenza "Redditi Persone Fisiche: i Modelli 730 e Redditi PF 2021 vere dichiarazioni semplificate?": scegli la modalità che preferisci!

La Videoconferenza "Redditi Persone Fisiche: i Modelli 730 e Redditi PF 2021 vere dichiarazioni semplificate?" è un incontro inserito all’interno del Percorso Dichiarativi 2021 (1a giornata), che intende fornire gli strumenti teorici e pratici indispensabili per avere la preparazione necessaria alla corretta compilazione dei Dichiarativi.

Il webinar ha l’obiettivo di analizzare, e commentare, con la consueta modalità  pratico-operativa che contraddistingue i corsi di Formazione MySolution, l’impatto sui Modelli 730 e Redditi PF 2021 dei provvedimenti fiscali emanati dal Legislatore nel corso del periodo pandemico,  e che genereranno i loro primigeni effetti sulla dichiarazione dei redditi dell’annualità 2020. Particolare evidenza sarà data all’approfondimento delle criticità, e delle problematiche, più ricorrenti,  e importanti,  che possono condizionare la corretta compilazione, e liquidazione, dei Modelli. Come di consueto, ampio spazio verrà dato alle risposte ai quesiti che arriveranno nel corso della diretta.

Per quanto riguarda la versione accreditata, il Corso permetterà di maturare 2 CFP per Dottori Commercialisti e collaboratori di Studio.

Programma Videoconferenza

  • Assistenza fiscale e visto di conformità al tempo del Covid-19: le modalità di gestione del modello a distanza in luogo della presenza fisica del contribuente
  • Il calendario degli adempimenti 2021 e le tempistiche per le operazioni di conguaglio
  • Le novità dei Modelli
  1. Il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti
  2. Il debutto del superbonus 110% nel modello dichiarativo
  3. La detrazione del “bonus facciate”
  4. La gestione del “bonus vacanze” e del “bonus monopattino”
  • Il punto sulla tracciabilità dei pagamenti per usufruire delle detrazioni
  • Analisi degli oneri detraibili e deducibili ricorrenti: spese sanitarie, mutui ipotecari, assicurazioni, detrazione sulle ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico, detrazione mobili ed elettrodomestici, contributi addetti ai servizi domestici e familiari, spese per disabili, ecc…
  • Le compensazioni dei crediti erariali nel modello 730

FAQ veloci

Informazioni utili per gli iscritti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
scopri di più
MODALITÀ DI PAGAMENTO
scopri di più
AREA PRIVATA
scopri di più
CREDITI E ATTESTATI
scopri di più
MATERIALE DIDATTICO
scopri di più
Non trovi la risposta alla tua domanda? Scrivici a formazione@cesimultimedia.it