Formazione    FORMAZIONE ON-LINE    Percorso Dichiarativi 2021

FORMAZIONE ON-LINE

Percorso Dichiarativi 2021

VIDEOCONFERENZE IN DIRETTA

ON-LINE, 7 incontri da 2 ore

€ 230 Promo Advance Booking

fino al 19/04/2021

Videoconferenze in diretta "Percorso Dichiarativi 2021": 7 incontri da 2 ore, dal 27 Aprile

Per implementare competenze e soddisfare curiosità in ambito Dichiarativi, MySolution propone un percorso di eventi formativi dedicato alle Dichiarazioni.

Una serie di incontri di taglio estremamente operativo, con lo scopo di fornire gli strumenti teorici e pratici indispensabili per avere la preparazione necessaria alla corretta compilazione dei Dichiarativi.

Il percorso si svolgerà in 7 incontri da 2 ore, e abbraccerà un arco temporale che va da Aprile a Settembre 2021.

Al termine delle lezioni, ciascun partecipante sarà in grado di avere completa autonomia operativa, che gli consentirà di essere un punto di riferimento all’interno dello studio e gestire nel modo migliore tutti gli aspetti più delicati relativi a questo ambito specifico.

 L’attività didattica sarà incentrata sulla praticità ed accompagnata da casi ed esercitazioni. Per rendere ancora più operativo il ciclo di incontri, nello stile che caratterizza tutta la Formazione MySolution, ampio spazio verrà dedicato a rispondere ai quesiti dei partecipanti che perverranno durante le dirette.

Modalità di iscrizione

Per seguire le dirette del "Percorso Dichiarativi 2021" è necessario iscriversi all'evento, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI ONLINE".
A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà i link per accedere ad ogni diretta all'interno della sua Area Privata, cliccando sulla voce "i miei corsi". 
Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link per il collegamento.

Programma Videoconferenze in Diretta "Percorso Dichiarativi 2021"

event_schedule
Programma dell'evento

Relatori

Silvia Bettiol
Dottore commercialista, si dedica alla consulenza in materia di fiscalità internazionale, operazioni straordinarie, holding e di trust. È relatrice e autrice di pubblicazioni sui temi di sua competenza.

Lelio Cacciapaglia
Coordinatore Scientifico MySolution|Formazione
Dottore commercialista e Revisore legale, ha svolto incarichi di valutazione delle acquisizioni e di controllo di gestione. Ha assunto successivamente il ruolo di Segretario dell'Autorità Lavori Pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 1995 è passato all’Amministrazione Finanziaria, ricoprendo incarichi nell’Agenzia delle Entrate, nel Dipartimento Finanze del Ministero e in numerose commissioni governative. È componente della divisione finanziaria che si occupa di Reddito di Impresa. 

Francesco Geria
Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici del Lavoro presso la Facoltà di Verona, è iscritto all’Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Vicenza dal 1991. Svolge la libera professione di Consulente del Lavoro e si è specializzato nella gestione del personale dei settori dell’autotrasporto, dell’agricoltura , delle cooperative. Assiste le aziende negli accordi collettivi, vertenze sindacali, procedure di mobilità e nelle situazioni di crisi e riorganizzazione. Coadiutore dei curatori fallimentari e commissari giudiziali nelle procedure concorsuali. Svolge incarichi di CTU presso il Tribunale di Vicenza. Convegnista e formatore in eventi organizzati o patrocinati da Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro e delle varie sedi Provinciali dell’A.N.C.L.
Autore e pubblicista, collabora con il Centro Studi dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro e con alcune testate editoriali a diffusione nazionale.

Mauro Nicola
Dottore commercialista, Revisore legale e Consulente del Giudice del Tribunale di Novara. Presidente dell’Odcec di Novara.

Raffaele Pellino
Esperto tributario, si occupa prevalentemente di pianificazione fiscale, bilancio, imposte dirette e contenzioso tributario.
Svolge l’attività di relatore in convegni per professionisti e aziende sulle principali tematiche fiscali e collabora, ormai da diversi anni, con alcune note case editrici per la pubblicazione di articoli e monografie in materia fiscale e tributaria. Senior Tax manager dello studio Legale-Tributario Melillo & Partners di Milano, è anche Of counsel per primari studi tributari e Tax Advisor della società Sixtema S.p.A. (Gruppo Tinexta). Inoltre, dal 2020 è Socio Ordinario del Centro Studi di Economia e Diritto – Ce.S.E.D. e, dal 2021, è membro onorario dell’Advisory Board di LEX ET RES (www.LexEtRes.it), network di professionisti specializzati in ambito economico-giuridico. 

Ennio Vial
Dottore commercialista, opera nel settore della consulenza in materia di fiscalità internazionale, operazioni straordinarie, holding e trust. È relatore per svariati enti di formazione. Pubblica da oltre 20 anni articoli e libri sui temi di sua competenza.

Crediti formativi

L'evento è accreditato per Dottori Commercialisti e collaboratori di Studio per un totale di 14 CFP.
Codice materia: D.7.1

Area Privata

Puoi gestire facilmente le tue iscrizioni dalla nuova Area Privata, la sezione di MySolution per:

  • accedere ai link per le dirette streaming;
  • consultare il calendario dei corsi;
  • scaricare il materiale didattico;
  • scaricare gli attestati di partecipazione;
  • guardare le registrazioni video delle lezioni;
  • visionare lo storico delle tue iscrizioni.

Materiale didattico

Le slide predisposte dai docenti saranno rese disponibili e scaricabili, in formato PDF:

  • direttamente nella pagina di gestione della diretta cliccando sulla voce "SCARICA IL MATERIALE DIDATTICO";
  • all'interno dell'Area Privata di ciascun partecipante, accedendo con lo stesso indirizzo email con il quale è stata effettuata l'iscrizione, cliccando sulla voce "MATERIALI DIDATTICI".

Registrazioni video

Con l’iscrizione al Corso Specialistico "La riforma del Terzo Settore: analisi della disciplina e ultime novità" hai accesso alle registrazioni video delle lezioni da rivedere insieme a colleghi e collaboratori. I video saranno sempre disponibili all'interno della tua Area Privata, accedendo con lo stesso indirizzo email con il quale è stata effettuata l'iscrizione e cliccando sulla voce "video delle lezioni".

Condizioni

  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 5 giorni prima dell'inizio del corso. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione.
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

PROMOZIONE ADVANCE BOOKING FINO AL 19/04

Non Abbonato MySolution - Partecipante accreditato

€ 280 + IVA
€ 230 + IVA

Abbonato MySolution - Partecipante accreditato ** € 35 + IVA

** La fruizione dei Corsi di Formazione è gratuita per gli Abbonati (ad esclusione di quelli specialistici per i quali sono comunque sempre previste tariffe speciali riservate agli Abbonati). Viene richiesto un contributo amministrativo di €5 per l’accreditamento di ogni giornata di Corso. L’ Abbonato MySolution può quindi scegliere tra due modalità di iscrizione: una che prevede il contributo amministrativo per la certificazione dei crediti, e una gratuita che non prevede l’attribuzione di crediti formativi. 

FAQ veloci

Informazioni utili per gli iscritti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
scopri di più
MODALITÀ DI PAGAMENTO
scopri di più
AREA PRIVATA
scopri di più
CREDITI E ATTESTATI
scopri di più
MATERIALE DIDATTICO
scopri di più
Non trovi la risposta alla tua domanda? Scrivici a formazione@cesimultimedia.it