Formazione    CORSO SPECIALISTICO    La revisione legale in pratica

CORSO SPECIALISTICO

La revisione legale in pratica

PARMA dal 26/11/2019

Il percorso davvero operativo per Revisori Legali

Il Corso Specialistico La revisione legale in pratica si rivolge al Professionista con i seguenti obiettivi:

  • offrire un inquadramento generale sulla figura del revisore legale alla luce delle nuove disposizioni contenute nel D.L. 155/2017;
  • esaminare gli aspetti pratici del ruolo di revisore legale all'interno delle s.r.l.: dall'approccio metodologico, alla pianificazione dell'attività, fino alle procedure di allerta interna.

Il vero tratto distintivo del percorso sono le esercitazioni pratiche in aula che ripercorreranno le fasi della revisione: dall’accettazione dell’incarico all'emissione della relazione. 

3 LEZIONI
12 CREDITI FORMATIVI
RELATORI DI ALTO LIVELLO
RICCO MATERIALE DIDATTICO
TAGLIO PRATICO E OPERATIVO
ESERCITAZIONI E CASI PRATICI

Programma del Corso Specialistico

event_schedule
Programma dell'evento

Formazione accreditata

Cesi Multimedia Srl - MySolution è Ente Autorizzato dal CNDCEC all’organizzazione e allo svolgimento di corsi accreditati ai fini della formazione professionale continua.

La partecipazione all'intero percorso consente di maturare i seguenti crediti formativi:

Professione Totale crediti
Dottore Commercialista

12 crediti Odcec

12 crediti come Revisore Legale (di cui almeno 10 del gruppo A)

Relatori

Dott. Antonio Cavaliere

Dottore Commercialista e Revisore Legale. Sindaco specializzato in materia di Revisione legale dei conti e Sistema di controllo interno presso aziende italiane e internazionali. Pubblicista e autore di numerosi articoli e libri sulla revisione legale.

Dott.ssa Roberta Provasi

Professore Associato di Ragioneria e Revisione legale dei conti presso Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Diritto per l’Economia.



Materiale didattico

Le slide in formato pdf accompagnano le lezioni in aula e rappresentano un utile supporto anche al termine del percorso. 

Il materiale didattico sarà disponibile pochi giorni prima dell'evento nell'area privata dei singoli partecipanti iscritti al corso, previa registrazione. 

Area Privata

Con l'iscrizione al Mini Master MySolution hai accesso alla nuova Area Privata che ti permette di gestire agevolmente i corsi a cui sei iscritto. Dall'area riservata puoi:

  • visionare lo storico delle tue iscrizioni
  • scaricare il materiale didattico degli eventi a cui sei iscritto
  • consultare il calendario dei corsi
  • scaricare gli attestati di partecipazione

Condizioni

  • Le iscrizioni si effettuano dal sito cliccando sul pulsante arancione Iscriviti online nella scheda del corso.
  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 15 giorni prima dell'inizio del corso. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione. 
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

Partecipante standard € 280 + IVA



FAQ veloci

Informazioni utili per gli iscritti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
scopri di più
MODALITÀ DI PAGAMENTO
scopri di più
AREA PRIVATA
scopri di più
CREDITI E ATTESTATI
scopri di più
MATERIALE DIDATTICO
scopri di più
Non trovi la risposta alla tua domanda? Scrivici a formazione@cesimultimedia.it