Formazione    FORMAZIONE ON-LINE    Consulenza Aziendale. Metodologie e strumenti per supportare le aziende nella loro gestione ed evoluzione

FORMAZIONE ON-LINE

Consulenza Aziendale. Metodologie e strumenti per supportare le aziende nella loro gestione ed evoluzione

VIDEOCONFERENZE IN DIRETTA

ON-LINE, 3 incontri da 4 ore

Corso Specialistico Consulenza Aziendale: un nuovo approccio per (ri)dare valore al ruolo del Professionista

Con questo ciclo di videoconferenze in diretta streaming, verranno recuperate le giornate d'aula previste nel mesi di Marzo 2020 e non svolte a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.
Il progetto formativo dal titolo Consulenza Aziendale: metodologie e strumenti per supportare le aziende nella loro gestione ed evoluzione prevede dunque lo svolgimento degli ultimi 3 incontri che avranno come oggetto:

  • La ricerca delle risorse finanziarie;
  • La gestione della Crisi d'impresa;
  • L'internazionalizzazione dell'Azienda.

Le 3 videoconferenze in diretta streaming, si struttureranno in doppie sessioni da 2 ore (la prima dalle 10:30 alle 12:30 e la seconda dalle 14:30 alle 16:30) e permetteranno la maturazione di 12 crediti formativi.

3 INCONTRI
12 CREDITI FORMATIVI
RELATORI SPECIALIZZATI DI ALTO LIVELLO
STRUMENTI PER LA CRESCITA PROFESSIONALE
RICCO MATERIALE DIDATTICO
TAGLIO PRATICO E OPERATIVO

A chi è rivolto

Il Corso Specialistico Consulenza Aziendale si rivolge a Dottori Commercialisti, Innovation Manager, Consulenti d’azienda e Manager aziendali.

Nello specifico questo percorso è adatto a te se:

  • vuoi sviluppare nuovi approcci e nuovi servizi per le tue aziende clienti;
  • hai deciso di intraprendere la strada della specializzazione in un mondo sempre più selettivo;
  • cerchi la giusta dimensione professionale e vuoi allargare i tuoi orizzonti.

Obiettivi del corso

  1. Formare un profilo professionale completo, autonomo e di alto livello nell’attività di Consulenza Aziendale.
  2. Riassegnare al Professionista il ruolo di promotore e consigliere per la crescita delle aziende clienti.
  3. Proporre una nuova visione della professione altamente specializzata e in grado di creare valore.
  4. Fornire gli strumenti concreti per rendere la figura del Professionista più competitiva e in grado di affrontare con successo le nuove sfide.
  5. Sfruttare le attuali semplificazioni fiscali e innovazioni tecnologiche per riorganizzare al meglio le attività quotidiane.

Modalità di iscrizione

Per seguire la diretta è necessario iscriversi all'evento, cliccando sul pulsante "ISCRIVITI ONLINE".
A seguito dell'iscrizione, ogni iscritto troverà il link per accedere alla videoconferenza all'interno della sua Area Privata, cliccando sulla voce "i miei corsi". 
Sarà inoltre inviata una mail di conferma iscrizione contenente il link per il collegamento.

Programma didattico

event_schedule
Programma dell'evento

Squadra docenti

MySolution|Formazione si avvale solo dei migliori docenti con pluriennale esperienza in materia e sul campo.

I docenti sono Consulenti aziendali altamente qualificati ed esperti che dispongono  in prima persona delle conoscenze e competenze per svolgere la professione.

Ti trasmetteranno quindi tutto il loro know how per diventare a tua volta un Consulente aziendale completo, autonomo e di alto profilo.

Dott. Fabio Battaglia

Dottore commercialista presso ODCEC di Arezzo.

Dott. Lelio Cacciapaglia

Dottore commercialista e Revisore legale, ha svolto incarichi di valutazione delle acquisizioni e di controllo di gestione. Ha assunto successivamente il ruolo di Segretario dell'Autorità Lavori Pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 1995 è passato all’Amministrazione Finanziaria, ricoprendo incarichi nell’Agenzia delle Entrate, nel Dipartimento Finanze del Ministero e in numerose commissioni governative. È componente della divisione finanziaria che si occupa di Reddito di Impresa. 

Dott. Riccardo Lambri

Dottore commercialista e Revisore legale, specializzato in imposte dirette, IVA e contenzioso tributario sia a livello nazionale che internazionale seguendo svariati gruppi societari. Nell'ambito della propria attività professionale ha sviluppato conoscenze legate al processo di digitalizzazione nei rapporti tra pubblica amministrazione e imprese. Relatore e autore di articoli e libri in materia fiscale.

Dott.ssa Alessia Bernardi e Dott. Alessandro Laurenzi

Consulenti d'azienda presso Golden Group Srl - Consiglieri d'impresa.

Crediti formativi

La partecipazione all'intero percorso consente di maturare 12 crediti formativi per Dottori Commercialisti.

MySolution|Formazione – Cesi Multimedia è Ente Autorizzato dal CNDCEC allo svolgimento di corsi accreditati ai fini della formazione professionale continua.

Area Privata

L'accesso alla tua Area Privata ti permetterà di:

  • accedere ai link per le dirette streaming;
  • consultare il calendario delle lezioni;
  • scaricare il materiale didattico;
  • scaricare gli attestati di partecipazione;
  • riguardare le registrazioni video delle lezioni;
  • richiedere assistenza tramite ticket.

 

Materiale didattico

Le dispense accompagnano le lezioni in aula e sono un utile supporto anche al termine del percorso. 

Ogni dispensa include le slide predisposte dal docente della lezione e una selezione di importanti contenuti editoriali che approfondiscono il ruolo di Consulente d'azienda.

Il materiale in formato PDF è caricato prima della lezione all'interno dell'Area Privata ed è consultabile anche successivamente, accedendo con lo stesso indirizzo email con il quale è stata effettuata l'iscrizione e cliccando sulla voce "materiali didattici".

Registrazioni video

Con l’iscrizione hai accesso alle registrazioni video delle lezioni da rivedere insieme a colleghi e collaboratori.

I video saranno sempre disponibili all'interno della tua Area Privata e visualizzabili in qualsiasi momento, accedendo con lo stesso indirizzo email con il quale è stata effettuata l'iscrizione e cliccando sulla voce "video delle lezioni".

Condizioni

  • Le iscrizioni si effettuano dal sito cliccando sul pulsante arancione Iscriviti online nella scheda del corso.
  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 15 giorni prima dell'inizio del corso. Nel caso di iscrizioni in Super o Advance Booking la disdetta deve pervenire almeno 45 giorni prima. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione. 
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

Iscritto Corso di Consulenza Aziendale 2020 € 0
Abbonato MySolution - Iscritto al corso di Consulenza Aziendale € 0
Abbonato MySolution - Non iscritto al corso di Consulenza Aziendale € 120 + IVA
Partecipante standard € 240 + IVA

FAQ veloci

Informazioni utili per gli iscritti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
scopri di più
MODALITÀ DI PAGAMENTO
scopri di più
AREA PRIVATA
scopri di più
CREDITI E ATTESTATI
scopri di più
MATERIALE DIDATTICO
scopri di più
Non trovi la risposta alla tua domanda? Scrivici a formazione@cesimultimedia.it