Formazione    CORSO SPECIALISTICO    Consulenza Aziendale

CORSO SPECIALISTICO

Consulenza Aziendale

Metodologie e strumenti per supportare le aziende nella loro gestione ed evoluzione

COMO dal 06/02/2020

SUPER ADVANCE BOOKING

FINO AL 15 DICEMBRE

A PARTIRE DA

€ 180

Corso Specialistico Consulenza Aziendale: un nuovo approccio per (ri)dare valore al ruolo del Professionista

MySolution presenta il nuovo progetto formativo Consulenza aziendale: metodologie e strumenti per supportare le aziende nella loro gestione ed evoluzione. Un percorso specialistico di 5 incontri durante i quali ti supporteremo per rimettere le tue aziende clienti al centro della tua attività, condividendo esperienze positive e tanti spunti operativi da mettere in pratica. 

Il percorso è dedicato al Professionista che vuole specializzarsi come Consulente aziendale qualificato e di fiducia per i propri clienti. Il tutto con la qualità ed il rigore che questo ruolo richiede.

Sei interessato alla Consulenza Aziendale come nuova opportunità professionale?

MySolution ti darà gli strumenti per diventare un punto di riferimento indispensabile per la crescita delle tue aziende clienti.

5 MEZZE GIORNATE
20 CREDITI FORMATIVI
RELATORI SPECIALIZZATI DI ALTO LIVELLO
STRUMENTI PER LA CRESCITA PROFESSIONALE
RICCO MATERIALE DIDATTICO
TAGLIO PRATICO E OPERATIVO

A chi è rivolto

Il Corso Specialistico Consulenza Aziendale si rivolge a Dottori Commercialisti, Revisori Legali e Consulenti d’azienda.

Nello specifico questo percorso è adatto a te se:

  • vuoi sviluppare nuovi approcci e nuovi servizi per le tue aziende clienti;
  • hai deciso di intraprendere la strada della specializzazione in un mondo sempre più selettivo;
  • fai fatica a trovare la giusta dimensione professionale e vuoi allargare i tuoi orizzonti.

Obiettivi del corso

  1. Formare un profilo professionale completo, autonomo e di alto livello nell’attività di Consulenza Aziendale.
  2. Riconoscere e (ri)dare il giusto valore al ruolo del Commercialista come punto di riferimento indispensabile per la crescita delle aziende clienti.
  3. Proporre una nuova visione della professione altamente specializzata e in grado di creare valore.
  4. Fornire gli strumenti concreti per rendere la figura del Professionista più competitiva e in grado di affrontare con successo le nuove sfide.
  5. Sfruttare le attuali semplificazioni fiscali e innovazioni tecnologiche per riorganizzare al meglio le attività quotidiane.

Programma didattico

event_schedule
Programma dell'evento

Squadra docenti

MySolution|Formazione si avvale solo dei migliori docenti con pluriennale esperienza in materia e sul campo.

I docenti del Corso Specialistico sono Consulenti aziendali altamente qualificati ed esperti che dispongono  in prima persona delle conoscenze e competenze per svolgere la professione.

Ti trasmetteranno quindi tutto il loro know how per diventare a tua volta un Consulente aziendale completo, autonomo e di alto profilo.

Dott. Luca Bozza

Dottore commercialista e Revisore Legale. Consulente di numerose società, consorzi ed enti nazionali in materia fiscale, societaria, strategica, amministrazione e controllo, finanza agevolata, contenzioso tributario e normativa sulla privacy. Oltre all’attività di consulenza, svolge anche la funzione di auditing aziendale. Docente in numerosi corsi di formazione, è anche autore per riviste e quotidiani specializzati.

Dott. Lelio Cacciapaglia

Dottore commercialista e Revisore legale, ha svolto incarichi di valutazione delle acquisizioni e di controllo di gestione. Ha assunto successivamente il ruolo di Segretario dell'Autorità Lavori Pubblici presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 1995 è passato all’Amministrazione Finanziaria, ricoprendo incarichi nell’Agenzia delle Entrate, nel Dipartimento Finanze del Ministero e in numerose commissioni governative. È componente della divisione finanziaria che si occupa di Reddito di Impresa. 

Dott. Riccardo Lambri

Dottore commercialista e Revisore legale, specializzato in imposte dirette, IVA e contenzioso tributario sia a livello nazionale che internazionale seguendo svariati gruppi societari. Nell'ambito della propria attività professionale ha sviluppato conoscenze legate al processo di digitalizzazione nei rapporti tra pubblica amministrazione e imprese. Relatore e autore di articoli e libri in materia fiscale.

Dott. Renzo Radicioni

Dottore commercialista, Revisore Legale e Consulente del Tribunale di Lodi. Svolge l’attività di curatore fallimentare e commissario giudiziale nelle procedure concorsuali. Presta inoltre assistenza alle imprese nella ristrutturazione del loro debito. Relatore da diversi anni in corsi e convegni di formazione professionale accreditata, nonché in corsi di Alta Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Dott.ssa Alessia Bernardi, Dott. Matteo Iubatti e Dott. Alessandro Laurenzi

Consulenti d'azienda presso Golden Group Srl - Consiglieri d'impresa.

Crediti formativi

La partecipazione all'intero percorso consente di maturare 20 crediti formativi per Dottori Commercialisti.

MySolution|Formazione – Cesi Multimedia è Ente Autorizzato dal CNDCEC allo svolgimento di corsi accreditati ai fini della formazione professionale continua.

Materiale didattico

Le dispense del Corso Specialistico accompagnano le lezioni in aula e sono un utile supporto anche al termine del percorso. 

Ogni dispensa include le slide predisposte dal docente della lezione e una selezione di importanti contenuti editoriali che approfondiscono il ruolo di Consulente d'azienda.

Il materiale in formato PDF è caricato prima della lezione all'interno dell'Area Privata ed è consultabile anche successivamente.

Domande al relatore

Con la nuova applicazione Domande al relatore potrai inviare le tue domande al docente in aula.

Il relatore risponderà alle più rilevanti alla fine della lezione. Le risposte a tutte le domande inviate al docente saranno pubblicate in una Circolare Tutto Quesiti dedicata.

Registrazioni video

Con l’iscrizione al Corso Specialistico hai accesso alle registrazioni video delle lezioni da rivedere insieme a colleghi e collaboratori.

I video saranno sempre disponibili all'interno della tua Area Privata e visualizzabili in qualsiasi momento.

Area Privata

L'accesso alla tua Area Privata ti permetterà di:

  • consultare il calendario delle lezioni;
  • scaricare il materiale didattico;
  • scaricare gli attestati di partecipazione;
  • riguardare le registrazioni video delle lezioni;
  • inviare le domande al docente in aula;
  • richiedere assistenza tramite ticket.

 

Condizioni

  • Le iscrizioni si effettuano dal sito cliccando sul pulsante arancione Iscriviti online nella scheda del corso.
  • La disdetta è possibile solo con comunicazione scritta all'indirizzo email formazione@cesimultimedia.it entro 15 giorni prima dell'inizio del corso. Nel caso di iscrizioni in Super o Advance Booking la disdetta deve pervenire almeno 45 giorni prima. Se questi tempi non sono rispettati, sarà richiesta o trattenuta l'intera quota di partecipazione. 
  • È possibile l’interscambiabilità per persone dello stesso Studio o Azienda: è sufficiente comunicare i dati del partecipante sostitutivo almeno 3 giorni prima della lezione.
  • Per ulteriori informazioni consultare la sezione FAQ del sito formazione.

Quote di partecipazione

Promozione Super Advance Booking fino al 15 dicembre 2019

Partecipante standard € 290 + IVA € 590 + IVA
Iscritto Master MySolution 2019/2020 € 250 + IVA € 590 + IVA
Abbonato MySolution € 180 + IVA € 590 + IVA

FAQ veloci

Informazioni utili per gli iscritti

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
scopri di più
MODALITÀ DI PAGAMENTO
scopri di più
AREA PRIVATA
scopri di più
CREDITI E ATTESTATI
scopri di più
MATERIALE DIDATTICO
scopri di più
Non trovi la risposta alla tua domanda? Scrivici a formazione@cesimultimedia.it